Home News Notizie da fuoriquadro.com Corso per VIDEOMAKERS
Facebook MySpace Twitter 

PostHeaderIcon Corso per VIDEOMAKERS

- in progress -

CORSO PER VIDEOMAKERS
(gennaio-febbraio 2008)

uso della videocamera e il montaggio video, tenuto da Gianni Gozzoli e Alan Angelini.

Il corso vuol dare una preparazione di base per organizzare e gestire l’intero processo di creazione di un video.

Il laboratorio audiovisivo sarà diviso in due momenti: il laboratorio visivo e quello pratico. Nel laboratorio visivo si attraverseranno le varie forme della produzione audiovisiva (film, videoclip, cortometraggi, documentari). Affronteremo quindi la fase di scrittura e di sviluppo del progetto attraversando i momenti “classici” dello scrivere per immagini: soggetto, trattamento e sceneggiatura. Il Laboratorio pratico fornira? le conoscenze tecniche di base, necessarie alla realizzazione di un video: tecniche di ripresa, utilizzo delle videocamere e dei programmi di montaggio al computer. L’obiettivo finale sarà la realizzazione completa di un prodotto audio-video, risultato di un percorso che vedrà i partecipanti affrontare sia problemi di natura tecnico-pratica che di natura artistica ed estetica.

Docenti:

Gianni Gozzoli educatore ai mass media e alla multimedialità nelle scuole medie superiori, operatore culturale nell'ambito cinematografico, videomaker e presidente di un cineclub.

Alan Angelini videomaker, laureato al Dams di Bologna ha lavorato come fotografo, operatore video, assistente al montaggio e alla regia.

Durata: 6 Lezioni - Lezioni di 2 ore - Totale 12 ore

Sede: Convento di San Francesco, via Cadorna 14 Bagnacavallo

Periodo: giovedì sera. 24/01, 31/01, 7/02, 14/02, 21/02, 28/02

dalle ore 18 alle 20

Costo: 90 euro - 80 euro studenti

Per info e prenotazioni: 347 1819575 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.