Home News In primo piano... Fuorionda 2010
Facebook MySpace Twitter 

PostHeaderIcon Fuorionda 2010

FUORIONDA 2010 [micro]cinema da spiaggia tutti i giovedì dal 17 giugno al 26 agosto

Inizio proiezioni ore 21.30

presso Spiaggia ex colonia Santa Monica
Villamarina di Cesenatico

 

17 giugno ore 21.30

Juno di Jason Reitman USA 2007 – 92’ - Commedia Drammatico

L'adolescente Juno MacGuff è rimasta incinta del suo amico e compagno di scuola Paulie Bleeker. Supportata dai suoi comprensivi genitori e dalla sua amica del cuore, Juno prende in considerazione la possibilità di donare il nascituro a Vanessa e Mark Loring, una coppia che non può avere figli. I mesi di gravidanza segneranno il cammino di Juno e Paulie verso l'età adulta e nel frattempo faranno emergere delle crepe nell'apparentemente idilliaco matrimonio di Vanessa e Mark.

24 giugno ore 21.30 USA 2004 – 123’ – Commedia

Sideways – In viaggio con Jack di Alexander Payne

Miles Faymond, insegnante di inglese divorziato e scrittore fallito con una fissazione per il vino, parte per una vacanza in compagnia del suo amico Jack, attore televisivo in procinto di sposarsi. La destinazione è la California e le sue vigne. Durante il viaggio, le differenze tra i due amici si manifestano immediatamente…Jack vuole godersi i suoi ultimi giorni da scapolo, mentre Miles cerca solo un modo per distrarsi dalla sua realtà…

1 luglio ore 21.30

La Famiglia Savage di Tamara Jankins – USA 2007 – 114’ – Commedia Drammatico

I fratelli Wendy e Jon Savage hanno abbandonato molto presto la casa paterna ed ognuno di loro conduce ormai un'esistenza lontana dai legami familiari. Wendy vive nell'East Village dove cerca in ogni modo di realizzarsi come sceneggiatrice, Jon, invece, è un professore universitario che insegna drammaturgia e che sta scrivendo un libro su Brecht.. Ben presto, Wendy e Jon verranno proiettati in un passato che credevano dimenticato…

8 luglio ore 21.30

Melinda & Melinda di Woody Allen – USA 2004 – 100’ – Commedia

Quattro sofisticati newyorchesi si godono una cena fuori durante una serata piovosa. Un aneddoto provoca una discussione fra due di loro sulla duplice natura del dramma umano simbolizzata dalla maschera teatrale tragedia/commedia. Intorno a questo tema si svolgono le vicende legate ad un'enigmatica donna di nome Melinda...

15 luglio ore 21.30

Rock’n’Roll High School – Beach Boys

di Luigi Bertaccini e Gabriele Valentini

Se pensate che i Beach boys siano soltanto surf, ragazze, spiagge, ed una estate infinita, scusateci, ma vi sbagliate. I Beach boys sono una delle più importanti formazioni della storia del rock, in cima con i più grandi, come influenza musicale, mai come in questi anni. Il genio di Brian Wilson li ha portati attraverso un viaggio musicale unico, proprio dal surf alla più sofisticata e unica canzone pop. Una biografia ai più sconosciuta, commovente e tragica, ma con un lieto fine che conforta. Pet Sounds, il loro disco del ’66 è considerato il più bel disco di tutti i tempi, ne vedrete clip rari e inediti, ed inoltre filmati mitici, e musica unica.

22 luglio ore 21.30

Baciami Piccina di Roberto Cimpanelli – ITA 2005 – 111’ – Commedia

Italia, 7 settembre 1943: mentre infuria la seconda guerra mondiale il piccolo paesino di Civita di Terontola è in subbuglio. Due carabinieri effettivi sono stati inviati d'urgenza a Montorio di Terni dove la folla si è riunita e minaccia una sommossa. Il maresciallo Marchionni, intanto, dà al brigadiere Umberto Petroni il compito di andare alla stazione ferroviaria ad aspettare il treno su cui viaggiano due colleghi provenienti dal sud dell'Italia che stanno scortando fino a Venezia un truffatore, Raoul Nuvolini…

29 luglio ore 21.30

L’uomo dell’anno di Barry Levinson – USA 2006 – 115’ – Drammatico

Tom Dobbs, celebre comico di satira politica, decide di presentarsi alle elezioni per la presidenza degli Stati Uniti e contro ogni aspettativa, vince. Tuttavia, la sua vittoria è frutto di un guasto nel sistema informatico per la votazione che è stato realizzato dalla Delacroy, una società privata le cui azioni in borsa stanno avendo ottimi risultati. Per evitare il crollo finanziario, l'azienda decide di tenere nascosto il guasto, ma una zelante programmatrice, Eleanor Green, è fermamente decisa a far conoscere la verità al neo-Presidente…

5 agosto ore 21.30

Garibaldi! Monologo di e con Roberto Mercadini

Garibaldi, come tanto Risorgimento, oggi è sepolto sotto uno spesso strato si polvere e di retorica. Roberto Mercadini tenta di riportarlo alla luce, all'aria aperta, alla vita. Tenta di "far risorgere il Risorgimento". E racconta a suo modo questo personaggio eroico ed esilarante.

12 agosto 21.30

Quando l’amore brucia l’anima – Walk the line di James Mangold – USA 2005 – 135’ – Biografico Musicale

Film biografico che ripercorre le tappe della vita e della carriera di Johnny Cash, leggenda della musica country, dall'infanzia passata in una fattoria, al successo accanto a star come Elvis Presley, Jerry Lee Lewis e Carl Perkins.

19 agosto ore 21.30

Signore e Signori di Pietro Germi – ITA FRA 1965 – 120’ – Commedia

Le avventure di una cerchia di amici in una cittadina del Veneto. L'astuto dongiovanni Toni Gasparini confida al dottor Castellan, suo amico nonché medico di fiducia, la sua angoscia per l'impotenza che lo tormenta da qualche tempo. Il ragionier Bisigato, un impiegato di banca afflitto da una moglie terribile che gli rimprovera fallimenti e mancanza di ambizioni, sogna di prendere il volo con Milena, la bella cassiera del bar del paese. Alda, una giovane contadinella, arriva in città per fare acquisti…

26 agosto ore 21.30

Concorrenza sleale di Ettore Scola – ITA 2000 – 110’ – Drammatico

Nel 1938 due commercianti di stoffe hanno i propri negozi nella stessa strada romana. Fanno lo stesso lavoro, hanno famiglie simili, appartengono alla stessa classe sociale. Dapprima sono divisi da una rivalità professionale che alimentano con furbizia, ma poi diventano amici quando uno dei due, di religione ebraica, è privato delle libertà fondamentali dalle leggi razziali.